Segno zodiacale 23 agosto: qual è la tua personalità?

Zodiaco del 23 agosto

Se sei nato il 23 agosto, il tuo segno zodiacale è la Vergine.

Tratti caratteriali

Le persone nate il 23 agosto hanno un’enorme riserva di energia e quando si concentra su qualcosa che cattura il loro interesse, la loro intensità e dedizione traspare. Prestano la stessa attenzione al processo quanto al prodotto, sia che si tratti di preparare un compito, di disporre i fiori o di decidere cosa indossare. L’occhio meticoloso, l’incredibile concentrazione e l’attenzione ai dettagli che li caratterizzano sono inestimabili per colleghi, amici e familiari, e tutti contano su di loro per mantenere tutto organizzato e senza intoppi.

L’intensità della loro dedizione alla precisione può farli perdere di vista il quadro più ampio di tanto in tanto. Tuttavia, è importante che non perdano mai di vista i loro obiettivi progressivi e ambiziosi poiché hanno l’ingegno, la tenacia, le capacità tecniche e, man mano che acquisiscono più fiducia in se stessi, la creatività per vedere realizzate le loro visioni.

Un altro pericolo per queste persone è che possono rimanere così presi dai loro interessi e dal lavoro che qualsiasi tipo di interruzione o battuta d’arresto può portare a scoppi di rabbia; altri possono quindi considerarli aggressivi, negligenti o in casi estremi egoisti. Questo è ingiusto, poiché le persone del 23 agosto sono gentili per natura e sempre disposte ad aiutare i bisognosi. È solo che hanno una forte tendenza a immergersi nella ricerca solitaria di interessi intellettuali e, sebbene questo dia loro un incredibile potenziale di successo professionale, rischiano inavvertitamente di turbare o trascurare gli altri.

Dopo i trent’anni ci sarà meno enfasi su praticità, efficienza, risoluzione dei problemi e ordine nella vita delle persone nate in questo giorno, e sorgeranno opportunità per concentrarsi maggiormente sulle relazioni e sulla possibilità di creatività ed esplorare sbocchi artistici. È importante per loro sfruttare queste opportunità e non essere confusi dalle apparenti complessità emotive che creano nelle loro vite, perché paradossalmente, sono le complessità che detengono la chiave del loro appagamento e felicità.

Amore

Le persone nate il 23 agosto saranno spesso affidate ai loro amici e familiari per mantenere le cose organizzate e, fintanto che sono ricompensate con gratitudine, sono molto felici di essere collocate in questo ruolo. Tendono a mettere la loro vita professionale al di sopra delle loro vite personali, il che a volte li rende irrequieti e indecisi riguardo alle relazioni. Il loro partner ideale è qualcuno che è intelligente, compassionevole e ha assoluta fiducia in loro.

Salute

Molte persone nate in questo giorno sono molto brave a fare o risparmiare denaro. Per il bene della loro salute emotiva e del loro benessere, potrebbero aver bisogno di ricordare a se stessi di tanto in tanto che, per quanto ricchi diventino, il denaro e i beni materiali non possono comprare l’autostima o la felicità. Hanno bisogno di stimarsi e rispettarsi di più, apprezzando che il valore e l’autostima possono venire solo dall’interno. Se hanno difficoltà a sentirsi bene con se stessi e ad andare d’accordo con gli altri, possono trarre beneficio dalla consulenza. In termini di dieta, le allergie alimentari e la voglia di zucchero possono essere un problema, anche se non bisogna dimenticare che mangiare dovrebbe essere uno dei piaceri della vita. L’esercizio fisico regolare, preferibilmente all’aria aperta, è altamente raccomandato, così come qualsiasi attività che li incoraggi a uscire, esplorare e vedere di più del mondo.

Carriera

Queste persone hanno molti talenti ma dovrebbero evitare carriere che sono in qualche modo monotone. Possono essere attratti dall’istruzione, dalle vendite, dalla scrittura, dall’editoria, dall’ingegneria, dalla scienza, dall’arte, dall’intrattenimento, dalle banche, dalla tecnologia dell’informazione, dal settore immobiliare o dal lavoro con i soldi di qualcun altro. Qualunque sia la carriera che scelgono, sono probabilmente dei perfezionisti.

Vivere

Il percorso di vita delle persone nate in questo giorno è imparare a trovare un equilibrio tra i propri bisogni e quelli degli altri. Una volta che hanno imparato ad essere più sensibili ai sentimenti degli altri, è loro destino agire come agenti di miglioramento altamente qualificati.

Leave a Comment