I litchi sono sani? Leggi i 19 vantaggi qui

I litchi sono sani?

1. Il litchi aiuta a promuovere la salute cardiovascolare.

Gli studi hanno dimostrato che gli antiossidanti in questo frutto possono aiutare a promuovere la salute cardiovascolare. Questo frutto contiene composti chiamati oligonoli che stimolano la produzione di ossido nitrico. L’ossido nitrico è un vasodilatatore, che aiuta ad allargare i vasi sanguigni in modo che il sangue possa fluire correttamente. Questo riduce la pressione sul cuore che pompa il sangue e migliora la salute cardiovascolare generale.

I litchi contengono potassio, che aiuta a regolare i livelli di sodio, mantenere l’equilibrio elettrolitico e controllare la pressione sanguigna. È anche noto per aiutare a ridurre il rischio di infarto e ictus.

Inoltre, contiene molti nutrienti, tra cui elevate quantità di vitamina C, fibre, magnesio, rame, ferro, manganese, acido folico e polifenoli, che sono benefici per la salute del cuore.

2. Il litchi è ottimo per migliorare la digestione.

Si consiglia di consumare questo frutto se si soffre di stitichezza o altri disturbi legati al tratto gastrointestinale. Il litchi aiuta la digestione e aiuta ad alleviare i disturbi gastrointestinali.

L’alto contenuto di acqua e il contenuto di fibre e pectina nei litchi favoriscono una sana digestione. Questi nutrienti aiutano anche a prevenire la stitichezza, il cancro del colon e le emorroidi.

3. Il litchi ha proprietà per prevenire la cataratta.

La cataratta è una disabilità visiva causata dall’opacizzazione del cristallino dell’occhio. In uno studio, il litchi può aiutare a sopprimere la cataratta. Il litchi contiene sostanze fitochimiche che mostrano proprietà antiossidanti e antitumorali. È noto per prevenire la crescita anormale delle cellule che aiutano a prevenire la cataratta.

4. Il litchi aiuta a combattere l’influenza.

Uno dei vantaggi del litchi è che può combattere l’influenza. L’influenza è causata da un virus ed è una malattia altamente contagiosa. Alcuni ceppi di questi virus sono resistenti ai farmaci antivirali convenzionali, rendendo necessario lo sviluppo di nuovi farmaci. L’estratto di litchi ha dimostrato di essere efficace contro questi virus. Questo frutto presenta proprietà antivirali dovute alla presenza di oligonoli che impediscono la moltiplicazione virale.

5. Il litchi ti aiuta a perdere peso.

I litchi sono un frutto a basso contenuto calorico, quindi hanno benefici per la perdita di peso. Il litchi contiene 66 calorie in 100 grammi. È anche ricco di acqua e fibre, il che lo rende un ottimo alimento per coloro che cercano di perdere peso.

6. Il litchi ha proprietà di regolazione della circolazione sanguigna.

È stato scoperto che il litchi supporta la corretta circolazione del sangue in tutto il nostro corpo e garantisce il buon funzionamento dei nostri sistemi di organi. I nutrienti di magnesio, ferro, rame, manganese, acido folico e vitamina C nel litchi sono benefici per il sistema circolatorio del nostro corpo.

7. Il litchi avvantaggia i vasi sanguigni.

Il litchi è ricco di polifenoli, come i bioflavonoidi chiamati rutina. Questo è necessario quando si rafforzano i vasi sanguigni. Queste proprietà sono utili anche per il trattamento di condizioni come le vene varicose e le emorroidi.

8. Il litchi ha proprietà antinfiammatorie.

Il litchi aiuta a trattare l’infiammazione e i danni ai tessuti che possono essere causati da una varietà di fattori. L’alto contenuto di vitamina C, flavonoidi e antiossidanti del litchi aiuta a ridurre l’infiammazione e prevenire vari tipi di cancro. Questo frutto è un antiossidante antinfiammatorio che aiuta a combattere lo stress ossidativo causato dai radicali liberi che possono causare infiammazioni e cancro.

9. Il litchi aiuta a rafforzare l’immunità.

Il litchi ha il vantaggio di aumentare l’immunità. La vitamina C in questo frutto è efficace nel rafforzare la nostra immunità. Questa vitamina idrosolubile è ricca di antiossidanti che proteggono il nostro corpo dall’invasione di batteri estranei.

10. Il litchi aiuta a controllare la pressione sanguigna.

Un altro vantaggio del litchi è la sua capacità di controllare la pressione sanguigna. I litchi hanno un contenuto equilibrato di potassio e sodio, necessario per mantenere una corretta pressione sanguigna. Inoltre, le proprietà vasodilatatrici del potassio aiutano a regolare la pressione alta calmando e rilassando i vasi sanguigni del corpo.

11. Il litchi supporta la salute delle ossa.

Questo frutto è ricco di composti essenziali necessari per ossa sane, come magnesio, fosforo, manganese, rame, ferro e molti altri. Questi minerali in realtà aumentano l’assorbimento del calcio nelle ossa, rendendole sane.

12. Il litchi aiuta a prevenire l’anemia.

Il litchi ha anche benefici nella prevenzione dell’anemia. Sappiamo tutti che l’anemia è causata da una diminuzione dei livelli di emoglobina. Questo frutto contiene rame, necessario per aumentare il numero di globuli rossi nel sangue.

13. Il litchi ha proprietà antivirali.

Studi in Cina mostrano che le proantocianidine nei semi di litchi hanno proprietà antivirali. Queste proprietà antivirali possono prevenire la diffusione di virus, compresi quelli che causano l’influenza e il virus dell’herpes simplex. Tuttavia, sono necessari studi più precisi.

14. Il litchi avvantaggia la salute della pelle.

L’alto contenuto di acqua, antiossidanti e vitamina C nel litchi mantengono la pelle giovane. Il suo contenuto di umidità idrata la pelle ed elimina le impurità dal corpo, mentre gli antiossidanti si combinano con i radicali liberi per ridurre la comparsa di linee sottili e rughe.

15. Il litchi aiuta a migliorare il metabolismo.

Il consumo di litchi aiuta ad accelerare l’assimilazione di carboidrati, grassi e proteine ​​negli alimenti catalizzando gli enzimi nei processi biochimici. Questo, a sua volta, favorisce un buon appetito e metabolismo e aiuta a mantenere un peso ottimale.

16. Il litchi può aiutare a prevenire la stitichezza.

Il litchi è efficace nel prevenire la stitichezza. La fibra alimentare nel litchi supporta il sistema digestivo e aumenta il volume delle feci, aiutando chi ha movimenti intestinali irregolari o stitichezza.

17. Il litchi può aiutare a curare i crampi muscolari.

Questi frutti hanno quantità adeguate di potassio e acqua. Ciò aumenta la forza muscolare e riduce gli spasmi muscolari causati dal basso contenuto di potassio e dalla disidratazione.

18. Il litchi ha proprietà protettive contro i danni dei radicali liberi.

I litchi sono ricchi di vitamina C e altri composti fenolici chiamati flavonoidi. Prevengono il danno cellulare da radicali liberi e sostanze chimiche tossiche che portano a malattie come malattie cardiache, cancro e artrite. Le proprietà antiossidanti del litchi combattono efficacemente le tossine nel corpo.

19. Il litchi aiuta ad aumentare il colesterolo buono HDL.

Il litchi è una buona fonte di niacina, che regola la sintesi del colesterolo nel corpo. La niacina aumenta il livello di colesterolo buono HDL e riduce la quantità di trigliceridi dannosi e di colesterolo cattivo LDL nel sangue.

Effetti collaterali del litchi

  • I litchi sono ricchi di zuccheri, quindi le persone con diabete dovrebbero fare attenzione.
  • Alcune persone possono avere una reazione allergica a questo frutto.
  • È noto che il consumo di troppi litchi altera l’equilibrio ormonale del corpo in alcune persone.
  • La sicurezza nelle donne in gravidanza non è stata verificata. Pertanto, assicurati di consumarlo dopo aver consultato un medico professionista.

Valori nutrizionali del litchi / 100 g

Calorie: 66Kcal
Grasso: (1%)
Sodio: (0%)
Carboidrati: (6%)
Fibra alimentare: (5%)
Proteine: (2%)
Ferro: (2%)
Potassio: (4%)
Acido folico: ( 4%)
Niacina: (4%)
Riboflavina: (5%)
Tiamina: (1%)
Vitamina B6: (8%)
Vitamina C: (79%)
Acquirente: (16%)
Magnesio: (2%)
Manganese: ( 2%)
Fosforo: (4%)
Selenio: (1%)
Zinco: (1%)
Colesterolo: (0%)

% è una percentuale della quantità giornaliera raccomandata.

Leave a Comment